Il riso del nostro territorio

Il Vialone Nano nasce nel 1937 dall’incrocio di due importanti qualità di riso: il Vialone ed il Nano, così chiamato per la ridotta altezza della pianta. Appartiene alla famiglia dei risi semifini ed è caratterizzato da un chicco piccolo, allungato e tondeggiante con una perla di amido molto pronunciata. Il suo chicco ricco di amilosio garantisce compattezza e capacità di crescita in cottura unite ad una morbidezza e leggerezza uniche. È indicato soprattutto per risotti, in quanto assorbe bene i condimenti. Molti grandi chef in tutto il mondo lo apprezzano per il suo corpo morbido e leggero, e per l’innata capacità di mantenere la cottura. Non a caso, viene considerato tra i risi italiani più pregiati per la preparazione di ottimi risotti.

vialone nano selezione

divider
vialone nano selezione
    500gr - 1000g
Disponibile bianco, semigrezzo ed integrale. Nei formati da 500gr, 1kg e 5kg.

vialone nano riserva 15 mesi

divider
vialone nano riserva 15 mesi
   250g
Il miglior Riso Vialone Nano stagionato per almeno 15 mesi. Vengono esaltati profumi, sapori, tenuta in cottura ed il naturale arricchimento di vitamina A.

carnaroli

divider
carnaroli
   1000g
Il riso Carnaroli è chiamato "re dei risi": grazie al maggiore contenuto di amido, alla consistenza più soda e al chicco più lungo, ha una ottima tenuta alla cottura ed è ideale per i risotti.